personaltrainernapoli

Tutto quello che serve per essere IN FORMA attraverso le conoscenze e i suggerimenti di un personal trainer

i miei servizi

Di seguito i miei servizi di personal trainer a Napoli in palestra e a domicilio

Allenamenti aerobici

ebbene sia più corretto chiamarlo allenamento cardiovascolare, sono tutti quegli allenamenti  che comportano l’aumento della Frequenza Cardiaca andando quindi a allenare e migliorare le funzionalità di  il cuore e polmoni, riducendo i rischi cardiovascolari e l’incidenza delle malattie ad esso connesse… vai alla pagina

Allenamenti one to one

E’ il classico servizio di Personal Trainer quello cioè che consente diessere seguiti costantemente attraverso un programma di allenamento studiato “ad hoc”,  in base alle proprie esigenze e disponibilità di tempo.  Il  programma di allenamento appunto  nascerà rispettando la individualità di ogni persona; non esiste infatti l’esercizio o il programma perfetto, esiste l’individuo che con… vai alla pagina

Allenamenti per l’aumento della massa muscolare

Da non confondere assolutamente con la pratica del body building, sebbene molti esercizi vengono eseguiti anche da atleti di questa disciplina,  sono allenamenti con i pesi, validi e consigliati sia ad uomini che donne… vai alla pagina

Allenamenti per la diminuzione della massa grassa ( dimagrimento)

Sono gli allenamenti più richiesti dalle donne e soprattutto per fini estetici, ma non disdegnati dagli uomini; ridurre però la Massa Grassa, nei limiti fisiologici, significa principalmente diminuire il rischio legato a malattie quali l’ipertensione, il diabete tipo II, le coronaropatie… vai alla pagina

Allenamenti della mobilità articolare

Dal punto di vista del fitness la flessibilità o mobilità articolare, rappresenta una qualità importante per un soggetto attivo; essa contribuisce infatti a mantenere il benessere fisico, una corretta  postura… vai alla pagina

Allenamenti piccoli gruppi

Sempre più richiesti, gli small groups sono spesso una valida alterativa sia per combattere la monotonia dell’ allenamento che un modo divertente per allenarsi in compagnia di amici che permette di risparmiare… vai alla pagina

Consigli alimentari

Senza bisogno di ricorrere a diete elaborate e dettagliate al grammo spesso è sufficiente portare modifiche banali e piccole correzioni alle abitudini quotidiane per vedere grossi risultati… vai alla pagina

Functional training ( trx )

L’allenamento funzionale  altro non è  che un allenamento programmato per migliorare e potenziare i muscoli per quella che è la loro funzione . Tutti noi infatti quotidianamente eseguiamo una moltitudine di movimenti necessari allo svolgimento delle più disparate azioni, ci alziamo dal letto, ci chiniamo per allacciare le scarpe, solleviamo la… vai alla pagina

Ginnastica posturale

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Ginnastica post-parto

La ginnastica nel periodo post parto è decisamente consigliata ed utile per riconquistare la forma fisica in seguito ad una gravidanza. Premesso che -come ogni gravidanza- anche ogni fase post parto varia da donna a donna, è  importante che venga seguito un programma graduale di ginnastica per riacquistare le proprie forme e soprattutto sentirsi bene con se stesse… vai alla pagina

Presciistica

Arrivare preparati alla stagione sciistica è importantissimo. Accade sovente però che in molti si lancino in pista direttamente dalla sedia dell’ufficio o peggio dal divano di casa. Queste persone, prive di un’adeguata preparazione specifica o ancor peggio senza nessuna preparazione fisica di base, possono andare  incontro ad infortuni spesso seri, che riguardano principalmente la componente tendineo-legamentosa… vai alla pagina

Programmi di allenamento personalizzato

Grazie a questo servizio, è possibile ottenere una scheda di allenamento personalizzata in base agli obiettivi  desiderati. Il programma sarà realizzato sulla base delle indicazioni che mi verranno fornite di volta in volta dal cliente. E’ un servizio rivolto a tutti coloro che per motivi di tempo, impegni di lavoro o familiari, motivi economici non possono essere seguiti in ogni allenamento, ma non vogliono comunque rinunciare alla possibilità… vai alla pagina

Stretching specifico e in catena

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Test del VO2 MAX

E’ un test che viene effettuato per  calcolare la massima potenza aerobica  che a sua volta è  equivalente alla massima quantità di ossigeno che può essere utilizzata nell’unità di tempo da un individuo, nel corso di una attività fisica… vai alla pagina

Valutazione della composizione corporea ( massa magra e massa grassa)

Prima di cominciare qualunque tipo di attività fisica e qualsiasi sia l’obiettivo ( dimagrire, tonificare, migliorare le performance, aumentare la massa muscolare) è di primaria importanza analizzare e conoscere la propria composizione corporea; questa consente infatti diconoscere la esatta composizione del peso corporeo, scomponendolo in massa Grassa (% di grasso corporeo) e massa Magravai alla pagina

Valutazione diretta del metabolismo basale

Per metabolismo basale ( BMR ) si intende la quantità minima di calorie necessarie (energia metabolica) per mantenere attive le funzioni vitali del corpo umano : la circolazione del sangue, gli scambi gassosi ed il mantenimento della temperatura corporea, la funzionalità di tutti gli organi… vai alla pagina

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