personaltrainernapoli

Tutto quello che serve per essere IN FORMA attraverso le conoscenze e i suggerimenti di un personal trainer

Dicono di me

Alcuni dei miei clienti sono stati così carini/e e gentili da aver trovato il tempo per scrivere poche righe e descrivere la loro esperienza.

Ho conosciuto Francesco Siviero lo scorso settembre. Con problemi alla schiena, alla cervicale, e con il tendine sovraspinoso destro rotto ( avevo da tempo dolore ma è stato Francesco ad ipotizzare il problema e invitarmi a fare un controllo ecografico) e varie altre amenità del genere (dolori a ginocchia ed anche )  ho cominciato a fare ginnastica seguita con estrema professionalità e competenza (e di queste persone purtroppo ce ne sono poche) da Francesco.
Dopo un anno di questa “cura”ginnica e posturale  ho eliminato le medicine con conseguenti benefici anche per il mio stomaco. Devo fargli i miei complimenti perchè a 61 anni ho ripreso anche ad andare in bicicletta e a cavallo.
Germana C – 61 anni, nonna
Un ‘ analisi, una banale analisi del sangue, risultato : Colesterolo alto. E’ bastato poco per rimettere in moto l’attenzione su di  sé. Non si e’trattato solo dello sguardo al proprio corpo, né tantomeno della sensazione  di pesantezza e gonfiore e neanche della  linea di demarcazione  che si insinua tra te e lo sguardo di te di fronte allo specchio.  Insomma, bisogna muoversi. Non si può più pensare  che qualcosa accadrà, che tutto prima o poi  tornerà come prima.  Basta un po’ di mare. Tante camminate nell’acqua, una partita a tennis sulla spiaggia, una passeggiata in bicicletta e tanto ,tanto cammino. Perché di questo si è trattato sempre. Almeno negli ultimi anni. Prima, da ragazza, tennis, calcio e calcetto. Ma ora, a cinquantasette anni, come si ricomincia? La palestra? NO, QUELLA NO , per carità! Tutti a muoversi e a sudare insieme. E poi la città….  Così difficile spostarsi…  un’ ora per andare, una per tornare. No, no troppa pigrizia…. PERSONAL TRAINER: ecco la parola magica. Un’ idea, niente di più. Così scopro Francesco, la sua professionalità, la sua attenzione. Tutto graduale e soprattutto senza ansia. Non devo perdere chili in un mese, non devo sudare e stremarmi per sentirmi meglio. Si tratta di dedicarsi uno sguardo altro,  attento ai cambiamenti, all’uscita dalla pigrizia. Ora ne parlo come  bere un sorso d’acqua o andare sotto la doccia dopo  il lavoro del corpo. Ne parlo così   perché tutto è stato così  SEMPLICE e NATURALE. Grazie Francesco, a presto (dopo le vacanze).

Carla de F- 56 anni, insegnante

Ho conosciuto Francesco  e la sua professionalità attraverso l’esperienza positiva di mio marito  che  lo ha scelto come personal trainer, avendo necessità di tonificare il corpo . In circa tre mesi, grazie al lavoro svolto con  Francesco  ho raggiunto i risultati che mi ero preposta . Francesco non è stato solo  un ottimo personal trainer, ma anche un valido aiuto per la mia nutrizione . Grazie  a lui ho capito che non bisogna necessariamente  mangiare poco per dimagrire e che non si può rassodare il corpo se non si abbina una dieta proteica equilibrata ; ha sfatato inoltre, alcuni miti legati allo sport e alla nutrizione, convinzioni che hanno condizionato per anni la mia vita. Grazie a Francesco ho capito  che non bisogna andare tutti i giorni in palestra per dimagrire e tonificare il corpo ma che bastano  anche solo due lezioni a settimana con un esperto del settore per raggiungere risultati molto più soddisfacenti e duraturi nel tempo  con costi moderati .

Adriana I. 37 anni – impiegata

Ho iniziato ad allenarmi con Francesco ad aprile 2011. Come prima esperienza con un un personal trainer sono molto soddisfatta. Ho 36 anni e sono abbastanza in sovrappeso a causa di poco movimento e di una scorretta alimentazione. Dopo una serie di diete sbagliate e tentativi di fare esercizio in palestra, tutti falliti, ho deciso di farmi guidare da lui. I risultati si sono visti  fin da subito, non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello salutare. Oggi mi sento meglio e mi vedo anche meglio. Credevo che allenarmi con lui poteva solo essere uno sprone in più per andare in palestra, invece affidarsi a Francesco per me significa non solo un allenamento costante ma anche la sicurezza di fare centro e non impantanarsi nell’anonimato di un istruttore qualunque, in più con lui è possibile verificare i propri progressi o regressi, monitorare l’andamento ed allenarsi con la certezza di essere sulla giusta strada in palestra e fuori.

Grazie Francesco

Simona R. 36 anni – mamma

Ho conosciuto Francesco tramite un amico comune e mi hanno fatto subito una buona impressione la sua passione e dedizione per il lavoro di personal trainer che svolge con grande precisione , professionalita` e curiosita`. Cosa molto interessante del suo modo di lavorare e` infatti la sua preparazione, non solo tecnico/ pratica ma anche teorica, frutto di costante studio e aggiornamento, che condivide con il cliente, spiegando meticolosamente svolgimenti, finalita` e scopi di ogni esercizio nonchè del metodo da lui seguito. Ho scelto di rivolgermi ad un personal trainer per ottimizzare tempo e fatica nel perseguire obiettivi precisi pensati per le mie esigenze, tenendo conto anche dei miei fastidi alla schiena ed evitando cosi` conseguenze dannose avute in passato a causa di allenamenti sbagliati fai da te o ad opera di istruttori poco competenti e direi che Francesco sta’ rispondendo al meglio a queste mie aspettative in quanto il mio benessere fisico generale è gia’ migliorato tantissimo, con conseguenze positive anche su quello psicologico, dopo soli due mesi a partire dai dolori a schiena e cervicale fino a sentire e vedere il corpo cambiare grazie ad un lavoro meticoloso fatto di esercizi non convenzionali rispetto a quelli che fanno tutti gli altri intorno a noi in palestra. Altra cosa importante da dire su di lui e` che fa` il suo lavoro con grande pazienza , umilta` e serieta`, cosa, almeno per me , fondamentale quando si fa` un lavoro cosi` a stretto contatto e per certi versi delicato

Marcella  B .35 anni – casalinga

Sono Luciano oramai, come si diceva un tempo, un po avanti negli anni, infatti ne ho 64, ed ho voluto provare a capire se e quali benefici potevo trarre dall’affidarmi ad un personal trainer per rimettere un po in moto le mie giunture ed i miei muscoli.
Ebbene devo confessare che dopo circa due mesi di sedute in palestra mi sono accorto che tutto, e dico tutto, funzionava davvero meglio. Credo che le sedute di allenamento fossero davvero stressanti e stancanti per Francesco mentre per me, era un puro divertimento e mai ho avvertito particolare sforzo. Aggiungo che con grande professionalità tutti gli esercizi erano sotto controllo di un cardiofrequienzimetro e questo vi assicuro è una grande sicurezza. Dopo una breve pausa sento il bisogno di ricominciare.
Grazie Francesco

Luciano S. 64 anni – imprenditore

A gennaio 2010 ho iniziato ad allenarmi con Francesco e già dopo un mese ho cominciato a vedere i primi risultati non solo estetici (miglioramento del tono muscolare,riduzione del peso corporeo e evidente diminuzione della ritenzione idrica) ma anche fisici (accusavo spesso infatti dolore alla schiena che con l’allenamento e’ sensibilmente diminuito fino a sparire del tutto e ho potuto notare come gli sforzi fisici mi affaticassero notevolmente di meno). L’allenamento non era faticoso e ho potuto apprezzare i risultati molto prima e meglio che con un allenamento tradizionale perché ogni singolo movimento del mio corpo veniva controllato attentamente da una persona altamente competente! Infatti allenarsi con una persona qualificata ha enormi vantaggi perché oltre a spronarti corregge ogni tuo movimento e verifica che esegua correttamente gli esercizi!

Sara R. 30 anni -avvocato


Annunci