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Tutto quello che serve per essere IN FORMA attraverso le conoscenze e i suggerimenti di un personal trainer

Dimagrimento localizzato? Una grande bufala

E’ sempre facile vedere nelle palestre persone che nel disperato tentativo di dimagrire in un punto specifico ( i fianchi, la pancia, i glutei o le cosce)  fanno degli esercizi  che tentano di isolare o far lavorare maggiormente i muscoli di quella zona. Ho visto ragazze fare anche 15 minuti di slanci posteriori a 90° della gamba o routine massacranti tra glutes, abductor e adductor machine, forse perché afflitte dalla cellulite. Una cosa è certa si possono tonificare i singoli muscoli quali cosce addominali e glutei, ma non si può perdere grasso in un’unica zona. Ognuno di noi perde grasso in modo differente nelle varie parti del corpo o in egual misura da tutte le parti. Non si può ottenere un dimagrimento in un punto specifico. E’ inutile e addirittura controproducente fare interi corsi di GAG ( Glutei, Addominali, Gambe ) o lunghi minuti di twist ( torsioni del busto con bastone  o peggio bilanciere), che non faranno altro che creare delle acidosi localizzate che saranno percepite dall’organismo come un insulto e quindi un pericolo da cui difendersi. Date ai muscoli il tempo di svilupparsi e contemporaneamente seguite uno regime alimentare corretto, e il grasso se ne andrà. Parola di Personal Trainer

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